Collis Veneto Wine Group a Soagro, festival Agroalimentare Veneto
Sarà Luca Cielo, Direttore Generale di Collis Veneto Wine Group, a portare la testimonianza di un business model di filiera vincente a SOAGRO, prima edizione del Festival agroalimentare veneto, promosso da IRECOOP in collaborazione con Confcooperative Veneto.
All’interno della due giorni in partenza domani al BUH, Building Urban Hub di Padova, storico edificio della zona industriale, 25 relatori parleranno di nuove leve di accesso ai mercati e strategie per creare un’identità forte, riconoscibile ed efficace in campo agroalimentare.
Il settore, infatti, dopo la pandemia si è rivelato essere un pilastro fondante dell’economia, registrando un calo solamente del 3,7% contro quello dell’industria (-20%) e del terziario (-11%).
Per ridare slancio al settore sono importanti visione, conoscenza ed esperienza, unite ad un’approfondita conoscenza dei mercati locale e internazionale.
La filiera corta per i mercati internazionali, questo il tema che tratterà Luca Cielo domani 27 Maggio, portando la testimonianza del modello organizzativo che dirige, il consorzio cooperativo, e dell’approccio scelto ai mercati internazionali.
L’articolata struttura societaria che vede coinvolte 5 cantine di vinificazione e 3 società controllate e partecipate, è stata pensata per ottimizzare e valorizzare il lavoro in campagna dei 2000 soci, garantendo loro un’equa remunerazione e profittevoli sbocchi commerciali.
L’appuntamento in presenza è per tutti giovedì 27 e venerdì 28 maggio al BUH, Building Urban Hub di Padova.