Vai al contenuto
  • Icona di Facebook
  • Icona di Linkedin
  • Icona di Youtube
Logo collisgroup

Collis

In un Consorzio cooperativo come Collis la qualità dei vini è garantita da un numeroso team di agronomi ed enologi che segue tutto il processo produttivo guidando i soci viticultori alle buone pratiche in vigna lungo tutti i 6.000 ettari di proprietà.

1 milione di ettolitri

Il risultato di tanta competenza ed organizzazione si traduce in circa 1 milione di ettolitri di vino che sono un’ottima espressione della produzione autoctona veneta Doc, di quella IGT e dei varietali internazionali che hanno trovato in questi territori dimora ideale per esprimersi al meglio. Parliamo di Prosecco, Soave, Valpolicella, Ripasso, Amarone, Pinot Grigio, Chardonnay, Garganega, Corvina, Cabernet, Merlot per citare i più conosciuti.

In bottiglia

Il 60% della produzione viene imbottigliata e venduta nei mercati internazionali dalle aziende del Gruppo tra cui Cantine Riondo, controllata al 100% dal Gruppo Collis, e dalle due partecipate Cielo e Terra e Casa Vinicola Sartori, il restante serve importanti gruppi vitivinicoli che si affidano alla qualità garantita dai nostri protocolli di lavoro.