L'on.Paolo de Castro alla Cantina di Colognola ai Colli
Bilancio Collis 2010-2011 con un +21 per cento
Vendemmia: vigneti a due velocità e "Prosecco proibito" ai piccoli
Operativo l'impianto fotovoltaico della cantina di Lonigo
Collis: approvato il bilancio d'esercizio 2009-2010
Nuovo fruttaio a Orgiano per i vini berici
Cantine Riondo: il bilancio intermedio cresce del 40%
Eletto all'unanimità il nuovo Presidente di Collis - Veneto Wine Group
Cantine Riondo: crescita record oltre il 50%
Vini biologici: una scelta per l'ambiente
Bilancio Cantina di Colognola ai Colli - Collis Group
Cantine Riondo acquisiscono Vinea S.r.l.
Vendemmia 2009: un anno da ricordare
San Bonifacio: apre il nuovo Punto Vendita Collis
Riondo U.S.A.: al via la nuova joint-venture tra la casa spumantistica di Monteforte d'Alpone e l'americana Grape Solutions
Nasce Collis - Veneto Wine Group
Monteforte d'Alpone - E' in fase di conclusione l'iter di fusione per incorporazione di Vinea srl in Cantine Riondo spa. La società commerciale appartenente al gruppo Tebaldi, nata come fornitore di vini italiani di qualità per i mercati internazionali, da anni si occupa di selezione e imbottigliamento di prodotti enologici provenienti da piccoli produttori di qualità, adatti alle esigenze sia della GDO sia dei piccoli importatori esclusivi esteri.
Vinea srl commercializza oltre 1 milione di bottiglie di fascia medio-alta, che include vini veneti di alto pregio DOC e IGT quali Amarone, Valpolicella, Bardolino Chiaretto, Soave, Recioto, Prosecco, Cabernet, Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot Grigio, Garganega e Corvina Veronese.
"Entro il 2009 la fusione sarà completa - afferma Abele Casagrande, direttore generale di Riondo -. Abbiamo trovato in Vinea l'azienda ideale per affiancare alla qualità dei prodotti Riondo una gamma di vini selezionati che coprono un mercato molto interessante. Vinea infatti è una società che vende esclusivamente all'estero e in particolare nei mercati scandinavi, un territorio per Riondo del tutto nuovo".
Il processo ha già compiuto il trasferimento della sede nella struttura di Riondo, dove il rinnovo degli impianti di imbottigliamento sta per essere ultimato, in modo da garantire un migliore standard produttivo in linea con il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013. La logistica, la spedizione e la rete commerciale sono stati trasferiti nella sede di Riondo, mentre l'enologo Paolo Grigolli continuerà il suo ruolo di consulenza a garanzia di continuità della qualità dei vini selezionati da Vinea, che saranno prodotti nello stabilimento di Riondo.
Cantine Riondo sono il braccio operativo sul mercato dell'imbottigliato del consorzio di secondo grado Collis, per cui, conclude il direttore generale del gruppo Collis, Giancarlo Lechthaler, "questa acquisizione è un passo importante che favorirà l'ingresso dei prodotti del gruppo Collis in un mercato molto interessante per i vini italiani, in cui le remunerazioni sono buone, ma in cui è difficilissimo entrare".
Per informazioni:
Ufficio stampa Collis - Veneto Wine Group
Fabiana Bussola
Email: ufficiostampa@collisgroup.it